Vai al contenuto

Sai che, secondo le ricerche, passiamo in media circa due ore e mezza sui social ogni giorno?

Facebook, Instagram e TikTok fanno ormai parte del nostro quotidiano e si rivelano perciò un’ottima opportunità anche per le aziende.

Social

È fondamentale, come prima cosa, scegliere la piattaforma più adatta: ognuna ha il proprio pubblico di riferimento e uno specifico tipo di contenuti. Ad esempio, TikTok è il preferito dei giovanissimi e propone video brevi e dal forte impatto, mentre Facebook è frequentato da un pubblico più adulto e predilige immagini e infografiche. Che età hanno i tuoi potenziali clienti e quale social preferiscono?

Una volta stabilita la piattaforma che fa per te, strutturiamo insieme un piano editoriale e ci occupiamo di realizzare contenuti coinvolgenti e coerenti con lo stile del tuo business e del social a cui sono destinati. L’obiettivo? Catturare l’attenzione degli utenti e farli così avvicinare al tuo profilo e poi al tuo sito, per trasformarli da semplici curiosi a utenti interessati e infine a clienti.

Prenota la tua consulenza gratuita e parliamone insieme: