Quali cambiamenti?
Secoli di evoluzione ci hanno insegnato ciò che riassume Darwin nella sua citazione: il fattore che determina chi sopravvive non è la forza bruta né l’intelligenza, bensì la capacità di adattarsi ai cambiamenti dell’ambiente circostante.
Ormai da secoli, per l’essere umano (e soprattutto per gli imprenditori) tali cambiamenti sono quelli dati dal progresso tecnologico. In particolare, negli ultimi anni sono internet e il mondo del digitale a farla da padroni: la stragrande maggioranza delle persone utilizza Google per cercare informazioni, mettere a confronto prodotti diversi e procedere alla fine con una scelta consapevole. Che tu abbia un ecommerce oppure un’attività locale, essere ben presenti online costituisce un enorme vantaggio competitivo e può fare la differenza fra te e gli altri del tuo settore.
Da una parte, se qualcuno fa una ricerca su Google inerente alla tua attività e ti trova fra i primi risultati, sei nel posto giusto al momento giusto. Sapevi che il 28% degli utenti clicca sul primo risultato, il 16% sul secondo e solo il 2,5% sul decimo?
Dall’altra, possiamo facilmente intercettare le persone che potrebbero essere interessate al tuo prodotto o servizio grazie allo straordinario potere dei social: combinando pubblicità ben realizzate e un profilo dai contenuti interessanti puoi raggiungere un pubblico ampio e al tempo stesso ben profilato.
La digitalizzazione ormai corre veloce… non estinguerti! Scopri come possiamo aiutarti a far evolvere la tua attività, per rimanere fra le specie vincenti.